Il nuovo letto bariatrico Wimed è appositamente progettato per sopportare pesi elevati e sorreggere quindi gli utenti più robusti. La coppia di sponde laterali di contenimento triple regolabili in altezza è realizzata in alluminio, per garantire una migliore robustezza ed è rivestita di una pellicola effetto legno perfettamente intonata a testiera e pediera. La dotazione prevede blocchi ferma materasso sulla rete e quattro ruote piroettanti dotate di freno di stazionamento. La rete articolata permette la regolazione elettrica dello schienale e della parte cosce/piedi, con una regolazione manuale aggiuntiva per la sola zona piedi, tramite apposita cremagliera.
I due attuatori montati alle estremità della struttura permettono la regolazione del piano in altezza e, di conseguenza, il posizionamento del letto in posizione Trendelenburg e Anti-Trendelenburg. Per garantire la sicurezza dell’utilizzatore, il telecomando può essere azionato solo previa attivazione del dispositivo Nurse Lock, tramite apposita chiavetta, da parte del caregiver.
Il letto viene fornito di serie comprensivo di un triangolo solleva malati conforme alla normativa EN 60601-1.
Portata: 300 kg
Carico massimo di sicuro utilizzo: 350 kg
Il Materasso Viscoflex Materasso a sezione unica composto da uno speciale polimero viscoelastico di 80Kg/m3, stampato su di una base in poliuretano ad alta resilienza (40 kg/m3).
- Copertura integrale bi-estensibile impermeabile Polymaille® che assicura il massimo comfort, una perfetta ventilazione e mantiene la temperatura corporea costante