Categorie

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità e offerte

#

Poltrone ergonomiche per anziani, confortevoli e tecnologiche

Published on 15/05/2018

  • 0

Il tempo, si sa, passa per tutti e si arriva a un’età in cui compiere movimenti quotidiani diventa un’impresa non sempre facile: si perdono l’equilibrio, l’agilità e la sicurezza di un tempo e anche gesti semplici, come alzarsi o sedersi, risultano difficoltosi.

Per ovviare al problema, oltre naturalmente a garantire ai nostri cari un’adeguata assistenza fisica, si può ricorrere a uno strumento che presenta numerosi vantaggi: le poltrone ergonomiche per anziani. Nel momento in cui, infatti, le persone che amiamo non hanno la possibilità di ricevere cure costanti nell’arco dell’intera giornata, grazie a questa soluzione si riesce a garantire loro comfort e facilità di movimento.

Le poltrone sanitarie reclinabili per anziani non sono solo confortevoli, permettendo di distendere i muscoli e rilassarsi in totale tranquillità: sono anche personalizzabili, permettendo così di acquistare la poltrona più adatta alla propria condizione fisica. Al momento dell’acquisto di un simile ausilio, quindi, è opportuno considerare non solo il grado di capacità deambulatoria dell’anziano, ma anche gli optional che presenta il modello di poltrona che ci interessa. Se intendiamo comprare una poltrona ergonomica, infatti, dobbiamo considerare alcuni importanti fattori, tra cui:

Dimensioni. Dove verrà collocata la poltrona in casa? Quale utilizzo se ne farà? Sarà un ausilio solo per il relax o l’anziano la userà per spostarsi nelle diverse stanze della casa? Queste sono le questioni principali a cui bisogna trovare risposta prima di acquistare una poltrona ergonomica. Alle quali si aggiungono, naturalmente, le misurazioni di prammatica, prime fra tutte quelle relative alla larghezza delle porte. In questo modo si potrà valutare più facilmente il tipo di poltrona più adatta alle proprie esigenze.

poltrone ergonomiche per anzianiTessuto di rivestimento. Pelle, ecopelle o tessuti antibatterici e traspiranti (particolarmente indicati se l’anziano trascorre molte ore seduto in poltrona): la gamma di scelta dei tessuti di rivestimento delle poltrone ergonomiche per anziani è davvero ampia.

Funzionalità tecniche. Le poltrone sanitarie di qualità, come per esempio quelle in vendita presso Sanitair, presentano alcune specifiche funzionalità, come l’essere reclinabili e automatizzate, ossia dotate di un numero di motori sufficiente a regolare a proprio piacimento l’inclinazione dello schienale e della pedaliera, assicurando così all’anziano il massimo comfort.