Le scarpe ortopediche sono supporti essenziali per chi ha subito interventi o per chi ha difficoltà nella deambulazione. Questo tipo di calzature permettono di camminare in maniera comoda e corretta, senza compromettere le articolazioni durante il movimento. I materiali e le forme, infatti, consentono di evitare sfregamenti, attriti e traumi ai ...
Leggi di piùLe scarpe ortopediche sono supporti essenziali per chi ha subito interventi o per chi ha difficoltà nella deambulazione. Questo tipo di calzature permettono di camminare in maniera comoda e corretta, senza compromettere le articolazioni durante il movimento. I materiali e le forme, infatti, consentono di evitare sfregamenti, attriti e traumi ai piedi che hanno subito operazioni o che presentano ulcere importanti. Le scarpe ortopediche sono indispensabili nel caso di un piede diabetico o nel momento in cui è necessario uno strumento che aiuti la persona anziana nei movimenti, per sostenere le articolazioni, la colonna ed avere una postura corretta. Ogni calzatura è costruita per offrire stabilità, comodità e praticità di utilizzo, grazie ai materiali resistenti e alle suole antiscivolo.
Le scarpe ortopediche possono essere molto differenti tra loro e ne esistono di moltissimi modelli e tipologie:
Tutti i tipi di scarpe ortopediche sono progettati per aiutare la persona anziana o il paziente (nel caso di patologie, come per esempio il piede diabetico) nella deambulazione e nel comfort. I materiali utilizzati sono resistenti, duttili e morbidi per consentire al piede di adattarsi perfettamente alla forma della scarpa. Inoltre, le suole antiscivolo garantiscono stabilità e sicurezza, mentre il sistema di apertura con velcro o con lacci permette di inserire e togliere l'arto nella massima facilità.
Scopri tutte le scarpe ortopediche Sanitair e scegli il modello in base alle tue esigenze.
Per restare aggiornato su news e offerte