Scarpe e calzature ortopediche

Scarpe e calzature ortopediche

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità e offerte

#

Scarpe e calzature ortopediche  Ci sono 8 prodotti.

Le scarpe ortopediche sono supporti essenziali per chi ha subito interventi o per chi ha difficoltà nella deambulazione. Questo tipo di calzature permettono di camminare in maniera comoda e corretta, senza compromettere le articolazioni durante il movimento. I materiali e le forme, infatti, consentono di evitare sfregamenti, attriti e traumi ai piedi che hanno subito operazioni o che presentano ulcere importanti. Le scarpe ortopediche sono indispensabili nel caso di un piede diabetico o nel momento in cui è necessario uno strumento che aiuti la persona anziana nei movimenti, per sostenere le articolazioni, la colonna ed avere una postura corretta....

Le scarpe ortopediche sono supporti essenziali per chi ha subito interventi o per chi ha difficoltà nella deambulazione. Questo tipo di calzature permettono di camminare in maniera comoda e corretta, senza compromettere le articolazioni durante il movimento. I materiali e le forme, infatti, consentono di evitare sfregamenti, attriti e traumi ai piedi che hanno subito operazioni o che presentano ulcere importanti. Le scarpe ortopediche sono indispensabili nel caso di un piede diabetico o nel momento in cui è necessario uno strumento che aiuti la persona anziana nei movimenti, per sostenere le articolazioni, la colonna ed avere una postura corretta. Ogni calzatura è costruita per offrire stabilità, comodità e praticità di utilizzo, grazie ai materiali resistenti e alle suole antiscivolo.

Scarpe ortopediche: quali scegliere?

Le scarpe ortopediche possono essere molto differenti tra loro e ne esistono di moltissimi modelli e tipologie:

  • Scarpe ortopediche per anziani e riabilitazione: questo tipo di calzature ortopediche sono perfette per migliorare la deambulazione delle persone anziane, o per chi in generale soffre di reumatismi e ha difficoltà motorie.
  • Scarpe ortopediche post operatorie: questi prodotti sono particolarmente indicati per chi ha subito traumi o interventi chirurgici ed è costretto a proteggere l'articolazione. Sono ideali per evitare contusioni e lesioni all'arto operato e per donare comfort al movimento.

Tutti i tipi di scarpe ortopediche sono progettati per aiutare la persona anziana o il paziente (nel caso di patologie, come per esempio il piede diabetico) nella deambulazione e nel comfort. I materiali utilizzati sono resistenti, duttili e morbidi per consentire al piede di adattarsi perfettamente alla forma della scarpa. Inoltre, le suole antiscivolo garantiscono stabilità e sicurezza, mentre il sistema di apertura con velcro o con lacci permette di inserire e togliere l'arto nella massima facilità.

Scopri tutte le scarpe ortopediche Sanitair e scegli il modello in base alle tue esigenze.

Leggi di più
Mostrando 1 - 6 di 8 articoli