Tutori per caviglia e piede - tutori aircast

Tutori per caviglia e piede - tutori aircast

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità e offerte

#

Tutori per caviglia e piede - tutori aircast  Ci sono 17 prodotti.

Il tutore aircast è un supporto specifico per la caviglia e per il piede e, in generale, per l'arto inferiore. Tramite questo strumento è possibile evitare lesioni, contusioni e distorsioni dell'articolazione. È particolarmente indicato per chi ha subito interventi e operazioni ed è impossibilitato a muovere liberamente il piede, o per chi ha subito un trauma di vario genere, dalla più classica contusione da sport, alla dolorosa distorsione dovuta al movimento scorretto. Il tutore aircast ha lo scopo di aiutare a stabilizzare e sostenere la muscolatura della caviglia e offrire supporto ai legamenti degli arti inferiori, in modo da alleviare dal dolore...

Il tutore aircast è un supporto specifico per la caviglia e per il piede e, in generale, per l'arto inferiore. Tramite questo strumento è possibile evitare lesioni, contusioni e distorsioni dell'articolazione. È particolarmente indicato per chi ha subito interventi e operazioni ed è impossibilitato a muovere liberamente il piede, o per chi ha subito un trauma di vario genere, dalla più classica contusione da sport, alla dolorosa distorsione dovuta al movimento scorretto. Il tutore aircast ha lo scopo di aiutare a stabilizzare e sostenere la muscolatura della caviglia e offrire supporto ai legamenti degli arti inferiori, in modo da alleviare dal dolore ed evitare movimenti bruschi o traumi, che potrebbero compromettere il normale svolgimento delle attività quotidiane.

I diversi tipi di tutore aircast

Esistono molte tipologie di tutore aircast, da utilizzare a seconda delle esigenze e del trauma subito dall'arto.

  • Cavigliera elastica: questo tipo di tutore è sicuramente il più “leggero” di tutti. Viene utilizzato soprattutto in caso di distorsione e dolori temporanei, più raramente per problematiche dovute a traumi seri o operazioni importanti. È comoda e pratica, si può inserire e togliere con grande facilità.
  • Tutore bivalve: il tutore bivalve è indicato soprattutto per il trattamento dei traumi della caviglia. È perfetto infatti per immobilizzare l'arto nel momento della convalescenza e accompagnare la riabilitazione durante l'attività sportiva. Esistono moltissime tipologie di questi ausili, da quelli pneumatici facilmente removibili a quelli pediatrici per bambini.
  • Tutore per piede: il tutore per piede consente di immobilizzare in maniere sicura e compatta non solo la caviglia, ma anche il piede. Questo tutore aircast è un presidio medico, ed è particolarmente indicato per chi ha subito interventi chirurgici, o per chi presenta lesioni o infiammazioni al tendine d'Achille, o in generale patologie che non consentono di muovere liberamente l'arto.

Scopri i prodotti offerti sul nostro catalogo e contattaci per maggiori informazioni.

Leggi di più
Mostrando 1 - 6 di 17 articoli