Tutori per gamba e ginocchio

Tutori per gamba e ginocchio

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità e offerte

#

Tutori per gamba e ginocchio 

Ci sono 12 prodotti.

Il tutore per gamba e per ginocchio è utilizzato per evitare lesioni e distorsioni delle articolazioni inferiori. In particolare, dopo un'operazione, durante la riabilitazione, dopo un infortunio muscolare o dovuto ad una contusione, l'arto necessita di rimanere fermo, stabile e di non muoversi in maniera scomposta. Il tutore limita il movimento del ginocchio e della gamba, impedendo sforzi eccessivi della parte lesionata. Per esempio, nelle persone con problemi ai legamenti delle ginocchia, il tutore per gamba evita al ginocchio di cedere e offre la dovuta stabilità nei movimenti, sia piccoli che di ampio respiro. Ma anche per chi soffre di artrite o fastidi...

Il tutore per gamba e per ginocchio è utilizzato per evitare lesioni e distorsioni delle articolazioni inferiori. In particolare, dopo un'operazione, durante la riabilitazione, dopo un infortunio muscolare o dovuto ad una contusione, l'arto necessita di rimanere fermo, stabile e di non muoversi in maniera scomposta. Il tutore limita il movimento del ginocchio e della gamba, impedendo sforzi eccessivi della parte lesionata. Per esempio, nelle persone con problemi ai legamenti delle ginocchia, il tutore per gamba evita al ginocchio di cedere e offre la dovuta stabilità nei movimenti, sia piccoli che di ampio respiro. Ma anche per chi soffre di artrite o fastidi momentanei, i tutori donano supporto e aiutano nell'alleviamento del dolore.

Tutore gamba: quale scegliere?

Il tutore per gamba può variare a seconda delle esigenze di ognuno. Esistono infatti differenti tipologie di questi ausili, che possono essere selezionati in base alle parti specifiche dell'arto in cui utilizzarli, oppure in base al supporto che offrono.

È possibile, infatti, trovare i prodotti specifici per le ginocchia, come la ginocchiera con foro realizzata in neoprene, oppure una ginocchiera elastica ideale per le instabilità dei legamenti e della rotula, oppure ancora una ginocchiera armata in tessuto traspirante per alleviare i dolori. Inoltre, si possono acquistare tutori anche per altre parti dell'arto inferiore, come: la coscera tubolare con chiusura in velcro, indicata per sostenere i muscoli, ma anche per la terapia del dolore, oppure il supporto per polpaccio in neoprene, perfetto per guarire dai problemi muscolari.

Qualunque sia il tipo di tutore per gamba, lo scopo rimane sempre lo stesso: sostenere l'articolazione e fare in modo che questa si muova il meno possibile, in modo da evitare contusioni, contratture, movimenti bruschi e traumi in generale.

Scegli nel nostro catalogo il prodotto che preferisci e ricevilo direttamente a casa.

Leggi di più
Mostrando 1 - 6 di 12 articoli