Sollevamalati elettrici

Sollevamalati elettrici

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità e offerte

#

Sollevamalati elettrici  Ci sono 16 prodotti.

Il sollevamalati elettrico è un prodotto indispensabile per aiutare i familiari e il personale specializzato a muovere i disabili o le persone costrette ad una lunga degenza a letto. Questi strumenti permettono di muovere il paziente o il malato, con la massima sicurezza e il minimo sforzo, dal letto alla carrozzina e viceversa. Inoltre, tramite le apposite imbragature è possibile prendersi cura dell'igiene del malato stesso, in maniera accurata e protetta. L'utilizzo del sollevamalati è esclusivamente da associarsi agli ambienti interni, non è possibile infatti utilizzarlo all'aria aperta. Questo prodotto è dotato di un sistema con batteria ricaricabile (tramite rete...

Il sollevamalati elettrico è un prodotto indispensabile per aiutare i familiari e il personale specializzato a muovere i disabili o le persone costrette ad una lunga degenza a letto. Questi strumenti permettono di muovere il paziente o il malato, con la massima sicurezza e il minimo sforzo, dal letto alla carrozzina e viceversa. Inoltre, tramite le apposite imbragature è possibile prendersi cura dell'igiene del malato stesso, in maniera accurata e protetta. L'utilizzo del sollevamalati è esclusivamente da associarsi agli ambienti interni, non è possibile infatti utilizzarlo all'aria aperta. Questo prodotto è dotato di un sistema con batteria ricaricabile (tramite rete elettrica) e pulsantiera che consente di sollevare e abbassare l'imbragatura con la persona posizionata.

Come è composto un sollevamalati?

Il sollevamalati si compone di due strumenti principali:

  • Imbragatura: è la parte dove viene posizionato e poggiato il malato o il disabile. Questo prodotto è di solito realizzato in poliestere. In questo modo garantisce sicurezza, resistenza e igiene, essendo anche facilmente lavabile. Inoltre, assicura il massimo comfort al soggetto che lo utilizza, grazie anche al sostegno per la testa.
  • Struttura: la struttura del sollevamalati elettrico è la parte fondamentale di questo prodotto. Questa infatti deve essere stabile e sicura per permettere al personale specializzato o ai familiari del soggetto malato o disabile, di poterlo muovere nella massima sicurezza, evitando cadute, strattoni o movimenti bruschi. Per questo i materiali utilizzati nella realizzazione di questi strumenti sono importantissimi: l'acciaio infatti è il materiale più usato per la costruzione di questi ausili, proprio perché resistente e solido. La struttura inoltre, si differenzia per la tipologia di salita e movimento del paziente: elettrica oppure idraulica/oleodinamica. Questa, ovviamente può essere scelta in base alle esigenze di ognuno.

Scopri il nostro catalogo: potrai trovare offerte e sconti con qualità garantita.

Leggi di più
Mostrando 1 - 6 di 16 articoli