Materassi antidecubito

Materassi antidecubito

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità e offerte

#

Materassi antidecubito  Ci sono 8 prodotti.

Il materasso antidecubito è ideale per le persone che sono costrette ad una lunga degenza a letto. Questo prodotto è realizzato con materiali speciali, come il nylon, che agevolano il paziente o la persona anziana nel riposo, donando comfort e benessere. La struttura evita il formarsi delle fastidiose piaghe da decubito, cioè piccole ferite che si creano sulla cute a seguito di una lunga immobilità. Infatti, un prolungato contatto con la superficie del materasso può provocare lesioni e piccole ferite cutanee o sottocutanee. Il materasso antidecubito è indispensabile per le persone allettate, semi allettate, persone con gravi patologie e per chi ha subito un intervento...

Il materasso antidecubito è ideale per le persone che sono costrette ad una lunga degenza a letto. Questo prodotto è realizzato con materiali speciali, come il nylon, che agevolano il paziente o la persona anziana nel riposo, donando comfort e benessere. La struttura evita il formarsi delle fastidiose piaghe da decubito, cioè piccole ferite che si creano sulla cute a seguito di una lunga immobilità. Infatti, un prolungato contatto con la superficie del materasso può provocare lesioni e piccole ferite cutanee o sottocutanee. Il materasso antidecubito è indispensabile per le persone allettate, semi allettate, persone con gravi patologie e per chi ha subito un intervento importante ed è costretto a rimanere fermo o immobile per molto tempo.

Materasso antidecubito: quale scegliere?

Il materasso antidecubito è un valido alleato per prevenire lesioni, ferite e piaghe dovute all'impossibilità di muovere gli arti. Per questo motivo può essere considerato un vero e proprio dispositivo medico. Questo particolare prodotto è costruito in modo da disperdere umidità e calore nel momento del contatto tra la pelle e la superficie del materasso. In questo modo l’articolo consente di mantenere una posizione corretta del corpo.

Esistono diverse tipologie di questo prodotto, che si differenziano per materiali, struttura e modo di utilizzo. Per esempio possiamo trovare:

  • I kit per materasso antidecubito. Questo set di prodotti comprende un compressore a bassa pressione con controllo digitale e un materasso, alto 20 cm, a 20 elementi intercambiabili in nylon. Il compressore permette di controllare la pressione interna in maniera costante e sicura.
  • I materassi ad aria. Questi prodotti sono anch'essi dotati di compressore per il gonfiaggio, ma a differenza degli altri, le celle intercambiabili sono alte 10 cm.

È possibile scegliere la tipologia di materasso antidecubito in base alle proprie esigenze. Sanitair è lo specialista della vendita e distribuzione di materiali sanitari e dispositivi medici, contattaci ora per richiedere informazioni!

Per il tuo benessere e una migliore mobilità Sanitair offre anche poltrone sanitarie reclinabili.

Leggi di più
Mostrando 1 - 6 di 8 articoli