Deambulatori per anziani e disabili - Rollator

Deambulatori per anziani e disabili - Rollator

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità e offerte

#

Deambulatori per anziani e disabili - Rollator  Ci sono 16 prodotti.

Il deambulatore per anziani è un supporto indispensabile per chi vuole muoversi all'interno e all'esterno della propria abitazione. Spesso, con l'avanzare dell'età, diventa molto difficile muoversi con agilità da una stanza all'altra della casa. Ma esistono molti strumenti che aiutano le persone in difficoltà a sorreggersi e ad avere un valido sostegno nei movimenti quotidiani. Uno di questi strumenti è sicuramente il deambulatore per anziani, chiamato anche rollator nel caso di quelli muniti di rotelle. Esistono diverse tipologie di questi ausili: per esempio potete trovare il deambulatore a 4 puntali, il rollator con...

Il deambulatore per anziani è un supporto indispensabile per chi vuole muoversi all'interno e all'esterno della propria abitazione. Spesso, con l'avanzare dell'età, diventa molto difficile muoversi con agilità da una stanza all'altra della casa. Ma esistono molti strumenti che aiutano le persone in difficoltà a sorreggersi e ad avere un valido sostegno nei movimenti quotidiani. Uno di questi strumenti è sicuramente il deambulatore per anziani, chiamato anche rollator nel caso di quelli muniti di rotelle. Esistono diverse tipologie di questi ausili: per esempio potete trovare il deambulatore a 4 puntali, il rollator con seduta, il deambulatore rollator in acciaio, il deambulatore pieghevole. Ogni differente tipologia di questi strumenti può essere utilizzato a seconda delle esigenze di ognuno.

Deambulatore per anziani: quale scegliere?

I deambulatori per anziani possono essere di diverse tipologie e si possono adattare alle esigenze specifiche di ognuno. È possibile sceglierli in base alla struttura e ai materiali o al fatto che posseggano o meno le rotelle. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche:

  • Struttura e materiali. Esistono i deambulatori in acciaio o in alluminio. In entrambe le tipologie la stabilità è assicurata, cambia però l'uso che si fa di questi supporti. Quelli in alluminio sono più leggeri e possono essere trasportati con facilità, mentre quelli in acciaio risultano leggermente più pesanti e sono più adatti agli spostamenti in ambienti interni.
  • Presenza o meno delle rotelle. I rollator, cioè i deambulatori muniti di rotelle, agevolano gli spostamenti e seguono la persona in tutti i movimenti. Sono indicati per gli ambienti esterni. Esistono i sostegni anche senza rotelle, muniti quindi di puntali, che risultano perfetti per chi desidera avere la massima stabilità.

È possibile acquistare un deambulatore per anziani grazie agli sgravi fiscali. La riduzione dell'IVA al 4% si applica anche a questi strumenti. Il sito dell'Agenzia delle Entrate riporta tutta la procedura da seguire per richiedere le agevolazioni fiscali.

Leggi di più
Mostrando 1 - 6 di 16 articoli